venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'uncinetto delle cinque? In libreria

L’uncinetto delle cinque? In libreria

Uncinetto e chiacchiere si danno appuntamento in libreria. Ogni lunedì all'ora del tè, naturalmente. Torna il Knit cafè, al Melbookstore di via de' Cerretani, per tutte le amanti (o anche gli amanti, perché no) della maglia in compagnia. Con tanto di supervisione da parte di mani esperte.

-

Uncinetto e chiacchiere si danno appuntamento in libreria. Ogni lunedì all’ora del tè, naturalmente. Torna il Knit cafè, al Melbookstore di via de’ Cerretani, per tutte le amanti (o anche gli amanti, perché no) della maglia in compagnia. Con tanto di supervisione da parte di mani esperte.

APPUNTAMENTO FISSO. Già da tre anni ogni lunedi dalle 17.00 alle 19.00 la caffetteria di Melbookstore ospita il Knit cafè, incontri dove si lavora a maglia, all’uncinetto, si prende un tè e si fanno quattro chiacchiere tra appassionate di tricotage e non solo.

FILATI SOSTENIBILI. Largo spazio alla tematica ambientale, grazie ad incontri con produttori di filati sostenibili ed esperte dell’arte del tombolo e della tessitura a mano. Alle riunioni del lunedì parteciperanno anche le “Feltraie”, associazione culturale impegnata nella valorizzazione delle lane locali.

MAESTRI DELLA LANA. Non solo, i Knit vedranno protagonisti anche insegnati di tessitura a mano e di tombolo che daranno dimostrazione pratica di questi antichi lavori.

INFO. Si comincia lunedì prossimo, 18 ottobre, alle ore 17, ospite Alessandra L’Abate, che tra una tazza di te, una maglia e l’altra, parlerà del suo impegno per la costruzione di una filiera tessile fatta di relazioni eque.

Ultime notizie