venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLungarno, tempi più lunghi

Lungarno, tempi più lunghi

Completati tre quarti dei lavori di messa in sicurezza del tratto interessato dal cedimento a maggio, ma per opere di ''finitura'' bisognerà ancora attendere

-

- Pubblicità -

Tre quarti delle opere di messa in sicurezza di Lungarno Torrigiani sono state già realizzate, i lavori più impattanti, anche dal punto di vista del rumore, con l’uso delle trivelle si concluderanno entro il 15 settembre.

Allo stato attuale, i lavori di finitura però slittano in avanti ed è probabile che il lungarno non sia riaperto totalmente il 4 novembre prossimo, in occasione del 50esimo anniversario dell'alluvione di Firenze, come annunciato inizialmente.

- Pubblicità -

È quanto emerso dal sopralluogo del sindaco di Firenze Dario Nardella nel cantiere sul Lungarno, interessato nella notte tra il 24 e il 25 maggio da un ampio cedimento. “La messa in sicurezza di tutto il lungarno Torrigiani sarà garantita, come ci eravamo proposti, entro la stagione delle piene, e comunque entro ottobre – ha detto il primo cittadino – per noi è centrale la necessità di farsi trovare pronti a eventuali piene e siamo soddisfatti che l’impresa Trevi sia in grado di anticipare rispetto al 4 novembre la messa in sicurezza del lungarno”.

Guarda le immagini del cantiere su Lungarno Torrigiani

- Pubblicità -

I “lavori di finitura”

Questo per quanto riguarda la sicurezza idraulica del Lungarno, per le opere che metteranno a nuovo la strada il discorso è diverso. “Entro il 4 novembre ci siamo dati l’obiettivo di realizzare quanti più lavori di finitura possibili – ha aggiunto Nardella – Sarà una corsa contro il tempo, ma sarà massimo l’impegno per far sì che i lavori arrivino a uno stato molto avanzato”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -