venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaltempo, allerta da stanotte

Maltempo, allerta da stanotte

Temporali in arrivo nei cieli della Toscana. La sala operativa della Regione ha emesso un avviso di criticità dalle 23 di stasera alle 20 di domani. Sarà soprattutto la costa a farne le spese, ma l'allerta riguarda anche le province di Firenze, Pistoia e Siena.

-

Temporali all’orizzonte per la Toscana. Pare che l’autunno si stia rapidamente (e con un certo anticipo) dirigendo verso la costa tirrenica. La sala operativa della Regione ha emesso un avviso di criticità dalle 23 di stasera alle 20 di domani.

COSTA BAGNATA (DAI TEMPORALI). Sarà soprattutto la costa a fare le spese delle perturbazioni in avvicinamento. Allerta maltempo soprattutto nelle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto. Interessate ai fenomeni anche le province di Firenze, Pistoia e Siena.

A partire da questa notte sono previste precipitazioni a carattere temporalesco che colpiranno le zone della foce del Magra e del Serchio, l’area della Versilia, l’Arcipelago, la foce dell’Arno, la Val di Cornia, la zona di Cecina e la foce dell’Albegna.

DOMANI MATTINA.Nuovi temporali interesseranno gran parte della Toscana dalla tarda mattinata di domani. I fenomeni potranno essere localmente di forte intensità, associati a colpi di vento e grandinate.

Ultime notizie