Il fiume Bisenzio ha superato il primo livello di guardia all'idrometro di San Piero a Ponti (Campi Bisenzio): lo fa sapere la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze, che spiega anche che è stato attivato personale del servizio di piena della Città Metropolitana per monitorare la situazione. Al momento – viene spiegato – non si registra comunque “nessuna criticità di rilievo”.
le previsioni meteo
Quanto alle previsioni meteo, oggi in Toscana, spiega il Lamma, è previsto un tempo “nuvoloso o molto nuvoloso con piogge più probabili in mattinata sulle zone settentrionali e in particolare sull'Appennino. Graduale miglioramento dal pomeriggio con schiarite soprattutto sulla costa e piogge progressivamente meno probabili”.
venerdì 27 marzo
Tempo incerto anche quello previsto per domani, venerdì 27 marzo, seppur con la tendenza a un miglioramento: atteso un cielo – spiega sempre il Lamma – “nuvoloso in mattinata con addensamenti più consistenti sulle zone appenniniche, dove saranno più probabili piogge e rovesci sparsi. Miglioramento dal pomeriggio con ampie schiarite”.