giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaltempo: Pisa, Massa Carrara e...

Maltempo: Pisa, Massa Carrara e Siena le più colpite

Ritardi per treni e aeri. Interrotta la Siena-Grosseto. Sopralluogo del governatore Enrico Rossi a Pisa, mentre a Cascina un'anziana ha rischiato di annegare in un sottopasso allagato

-

- Pubblicità -

Pisa si è svegliata sotto l’acqua, dopo che tra le 4 e le 7 del mattino del 24 agosto sono caduti 150 millimetri di pioggia: allagati sottopassi, garage, piani terra e anche la linea ferroviaria è finita sotto l’acqua causando il ritardo di molti treni.

Le zone più colpite sono Putignano, Sant'Ermete, San Giusto, Cascina, Santa Croce Ponsacco, Calci, Vicopisano. Ritardi vengono segnalati per alcuni voli dall’aeroporto di Pisa. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi farà un sopralluogo a Pisa nel pomeriggio.

- Pubblicità -

Anziana rischia di annegare

A Cascina un’anziana di 75 anni ha rischiato di annegare all’interno della sua auto, rimasta intrappolata in un sottopasso ferroviario allagato. La donna è stata salvata da due carabinieri che si sono tuffati in acqua.

Problemi a Massa Carrara e Siena

Il maltempo ha causato disagi anche in provincia di Massa Carrara, con frane, allagamenti e cadute di alberi. I Comuni più colpiti sono stati Aulla, Podenzana, Zeri e Fosdinovo. Forti temporali anche in provincia di Siena, che hanno causato l’interruzione della Siena-Grosseto all'altezza della località Le Risaie, nel Comune di Monticiano, e la Cassia a Murlo.

- Pubblicità -

Prorogata l'allerta meteo

Intanto la sala operativa della Protezione civile ha prolungato l'allerta meteo  fino alle ore 8 del 25 agosto. L'allerta riguarda tutta la regione: criticità arancione per la provincia di Grosseto, gialla per tutte le altre province.

Per lunedì 24 è prevista la possibilità di forti temporali su tutta la regione, con accumuli abbondanti in poche ore. Durante la notte e nelle prime ore della giornata di martedì, ancora possibilità di brevi ma forti temporali in particolare lungo la fascia costiera. I temporali potranno associarsi a violenti colpi di vento e grandinate.

- Pubblicità -

La perturbazione atlantica favorisce una marcata instabilità atmosferica. Da domani, pressione in graduale aumento e tempo in miglioramento dal primo pomeriggio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -