Nuova ondata di maltempo in arrivo su Firenze e su tutta la Toscana: sarà un Ponte di Ognissanti bagnato dalla pioggia, con rovesci, vento forte e mare agitato. Allerta arancio su tutte le zone meridionali della regione.
ALLERTA METEO IN TOSCANA
Già dalle prime ore di oggi, giovedì 1 novembre, si registrano piogge e temporali a partire dal sud della Toscana, la parte più colpita dall’ondata di maltempo dei giorni scorsi. Piogge che, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, raggiungeranno in giornata anche le zone centrali e orientali. Vista la possibilità di fenomeni forti e persistenti sul sud della Toscana, il Centro funzionale della Regione ha emesso un’allerta arancio per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico su tutta la Toscana centro-meridionale, valido fino alle 20 di stasera. Codice arancio anche per rischio di vento forte e mareggiate fino alle 13. Sulla parte centrale e settentrionale della regione, l’allerta è di codice giallo.
MALTEMPO NEL PONTE DI OGNISSANTI A FIRENZE
Le piogge continueranno anche domani, venerdì 2 novembre, sia a Firenze che in tutta la Toscana, con rovesci sparsi e temporali locali fin dal mattino e più intensi nel pomeriggio. Temperature stazionarie: a Firenze la minima prevista è di 13°C e la massima di 19°C.
Qualche miglioramento in vista per il fine settimana, quando la pioggia dovrebbe lasciare il posto a cieli poco o parzialmente nuvolosi, sia sabato 3 che domenica 4 novembre. Temperature in leggero aumento.