Buono, sano e dietetico.
IL LIBRO. Coniugare nutrimento e gusto, ecco lo scopo di “Mangia bene che ti passa”, il libro scritto dalla dottoressa Valentina Guttadauro, biologa nutrizionista che da molti anni si occupa di combattere uno dei principali nemici della salute, ovvero il sovrappeso. “Il cibo deve essere un piacere ma anche il punto vita deve rimanere visibile – spiega la dottoressa Guttadauro – e se a mangiare si impara fin da piccoli, a cucinare si può imparare anche da grandi perché la dieta non è una restrizione calorica ma un sano stile di vita”.
LE RICETTE. Le ricette di “Mangia bene che ti passa” sono pensate per un’alimentazione sana ed equilibrata, senza dimenticarsi però piacevoli peccati di gola come i dolci. Quindi ben 100 ricette per ogni bisogno nutrizionale: con effetto drenante, oppure vegetariane, a base di seitan e tofu, con poco colesterolo o poche calorie.
PRESENTAZIONE. La presentazione di “Mangia bene che ti passa” si terrà venerdì 14 dicembre alle 18 al Cafè de Paris in piazza Dalmazia.