sabato, 20 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaroni: quorum vicino per i...

Maroni: quorum vicino per i referendum

''La proiezione fatta dagli esperti del ministero dell'Interno fa pensare che si raggiungerĂ  il quorum per tutti e quattro i referendum''. Sono le parole del ministro dell'Interno Roberto Maroni, che questa mattina ha commentato i dati dell'affluenza.

-

- PubblicitĂ  -

”La proiezione fatta dagli esperti del ministero dell’Interno fa pensare che si raggiungerĂ  il quorum per tutti e quattro i referendum”. Sono le parole del ministro dell’Interno Roberto Maroni, che questa mattina ha commentato i dati dell’affluenza.

ASPETTANDO LE 15. Al momento non ci sono però dati ufficiali, gli ultimi risalgono a ieri sera alle ore 22, quando aveva votato il 41,1% degli italiani. Le percentuali definitive si sapranno solo alle ore 15, in concomitanza con la chiusura delle urne. Secondo Maroni è probabile che venga raggiunto il quorum “anche senza considerare il voto degli italiani all’estero”.

- PubblicitĂ  -

ROSSI: ANDATE A VOTARE. E arrivano anche le prime reazioni alle parole del ministro dell’Interno. “Chi non lo ha ancora fatto non stia ad ascoltar Maroni e usi le prossime 2 ore per andare a votare” scrive sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. “Il tempo stringe e i seggi chiudono alle 15:00. Ce la possiamo fare!”, commenta il governatore.

PREVISIONI FAVOREVOLI. Il dato di ieri fa ben sperare i promotori dei quattro quesiti (due sull’acqua, uno sul nucleare, l’ultimo sul legittimo impedimento). Un’affluenza così alta per i referendum abrogativi non si registrava dal 1995. La Toscana è stata una delle regioni dove si è votato di piĂą, seconda solo all’Emilia Romagna (guarda i dati).

- PubblicitĂ  -

GUIDA AL REFERENDUM – Sì o no? Ecco cosa cambia

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -