mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMarradi: salvo l'uomo che vive...

Marradi: salvo l’uomo che vive sui monti

Non si avevano notizie da giorni dell'uomo che ha deciso di vivere a stretto contatto con la natura, sui monti vicino a Marradi.

-

E’ sano e salvo, anche se un po’ provato, l’uomo di 61 anni che abita da solo in una località impervia nel comune di Marradi. Di quest’uomo che ha scelto di vivere a stretto contatto con la natura nella sua abitazione in località Godiventola, non si avevano notizie da alcuni giorni.

LE RICERCHE. Sono scattate le ricerche e fortunatamente hanno dato esito positivo: una squadra di 3 addetti del Soccorso Alpino è partita nel primo pomeriggio accompagnata da un marradese esperto conoscitore della zona, e dopo due ore di cammino con sci e racchette ai piedi ha raggiunto, senza comunque non poche difficoltà, la casa e l’uomo, che era rimasto senza viveri. Constatate le sue condizioni, è stato rifocillato e gli sono stati lasciati del cibo e generi di primo conforto.

L’AZIENDA AGRICOLA. Questo pomeriggio una squadra di operai comunali è riuscita a liberare con lo spalaneve la strada che collega la località Montechiarano-Lutirano, raggiungendo un’azienda agricola con un allevamento di 50 ovini, che era isolata da giorni: con un intervento piuttosto rischioso per l’elevata pendenza e la ristrettezza della strada, è stato rimosso il muro di neve arrivando fino al podere dove vive una famiglia con 3 bambini.

Ultime notizie