martedì, 19 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Coop, in vendita le mascherine...

Coop, in vendita le mascherine a 50 centesimi

A tre strati, filtranti e certificate CE: ecco le mascherine a marchio Coop, in vendita in tutti i supermercati a 50 centesimi

-

Mascherine chirurgiche monouso a marchio Coop al prezzo di 50 centesimi l’una: è la novità annunciata dalla cooperativa che sarà sugli scaffali dei 104 punti vendita Coop.Fi a partire da sabato 23 maggio.

Mascherine che rispettano il prezzo di vendita calmierato di 50 centesimi sono praticamente introvabili sul mercato. Quelle a marchio Coop saranno anzi anche più economiche: il limite di prezzo imposto per legge è di 50 centesimi più Iva, in queste invece l’Iva è già inclusa nel prezzo finale. Saranno in vendita nei supermercati Unicoop Firenze in confezioni da 10 mascherine.

Ecco le mascherine della Coop: costano 50 centesimi

Si tratta di dispositivi medici di classe 1 tipo 2, a tre strati, certificate CE e con un indice di filtrazione superiore al 98%. La forma e la presenza di fasce elastiche permettono di aggiustarle al viso di chi le indossa per un miglior comfort.

Le mascherine della Coop da cinquanta centesimi rispondono a tutti i requisiti richiesti per questo tipo di prodotti. La fabbricazione è affidata a un produttore qualificato individuato grazie al presidio a Hong Kong della filiale Coop Far East. Produttore che ha investito sui macchinari e sui sistemi di controllo necessari per adeguarsi agli standard richiesti dal marchio CE.

“Con l’arrivo delle nostre mascherine a marchio rafforziamo un’offerta sempre più necessaria”, spiega Unicoop Firenze in una nota. “Ci siamo impegnati con Coop Italia sulla produzione delle mascherine a marchio per offrire ai nostri soci e clienti la garanzia di qualità che connota tutti i prodotti Coop e la presenza nei nostri punti vendita di un prodotto diventato indispensabile”.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici