mercoledì, 3 Giugno 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Coop, in vendita le mascherine...

Coop, in vendita le mascherine a 50 centesimi

A tre strati, filtranti e certificate CE: ecco le mascherine a marchio Coop, in vendita in tutti i supermercati a 50 centesimi

-

Mascherine chirurgiche monouso a marchio Coop al prezzo di 50 centesimi l’una: è la novità annunciata dalla cooperativa che sarà sugli scaffali dei 104 punti vendita Coop.Fi a partire da sabato 23 maggio.

Mascherine che rispettano il prezzo di vendita calmierato di 50 centesimi sono praticamente introvabili sul mercato. Quelle a marchio Coop saranno anzi anche più economiche: il limite di prezzo imposto per legge è di 50 centesimi più Iva, in queste invece l’Iva è già inclusa nel prezzo finale. Saranno in vendita nei supermercati Unicoop Firenze in confezioni da 10 mascherine.

Ecco le mascherine della Coop: costano 50 centesimi

Si tratta di dispositivi medici di classe 1 tipo 2, a tre strati, certificate CE e con un indice di filtrazione superiore al 98%. La forma e la presenza di fasce elastiche permettono di aggiustarle al viso di chi le indossa per un miglior comfort.

Le mascherine della Coop da cinquanta centesimi rispondono a tutti i requisiti richiesti per questo tipo di prodotti. La fabbricazione è affidata a un produttore qualificato individuato grazie al presidio a Hong Kong della filiale Coop Far East. Produttore che ha investito sui macchinari e sui sistemi di controllo necessari per adeguarsi agli standard richiesti dal marchio CE.

“Con l’arrivo delle nostre mascherine a marchio rafforziamo un’offerta sempre più necessaria”, spiega Unicoop Firenze in una nota. “Ci siamo impegnati con Coop Italia sulla produzione delle mascherine a marchio per offrire ai nostri soci e clienti la garanzia di qualità che connota tutti i prodotti Coop e la presenza nei nostri punti vendita di un prodotto diventato indispensabile”.

Ultime notizie

Coronavirus, la mappa e l’andamento del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, restano meno di mille casi attivi in Toscana. Le notizie del 3 giugno

Quattro nuovi casi, ma il totale di quelli attivi scende sotto i mille. Le notizie di oggi, 3 giugno, sul contagio da coronavirus in Toscana

Bonus 600 euro aprile: partite Iva, Inps e casse private, le novità

Il bonus di 600 euro si allarga a nuove categorie Inps, casse private ancora in attesa del Decreto interministeriale

Conte, conferenza stampa oggi 3 giugno: a che ora seguirla in diretta

Il presidente del Consiglio torna a parlare delle misure prese dal governo per l'emergenza coronavirus