giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMenarini, oggi sciopero dopo l'annuncio...

Menarini, oggi sciopero dopo l’annuncio dei mille esuberi

Oggi mobilitazione dei lavoratori: in programma un'ora di sciopero con assemblee dopo l'annuncio da parte dell'azienda di mille esuberi.

-

- Pubblicità -

Menarini, oggi un’ora di sciopero dei lavoratori.

L’ANNUNCIO. La protesta va in scena dopo che qualche giorno fa, durante un incontro di verifica sulle prospettive aziendali tra i sindacati di categoria di Cgil Cisl e Uil, le RSU del Gruppo Menarini e la direzione aziendale, quest’ultima aveva annunciato un esubero di oltre mille addetti legandolo alle ripercussioni dei provvedimenti sulla Revisione della Spesa in materia di Sanità, la cosiddetta Spending Review.

- Pubblicità -

IL TAVOLO. Le rappresentanze sindacali – viene spiegato – hanno respinto la proposta aziendale “ritenendola strumentale e avventata, oltretutto in assenza di un progetto industriale di sviluppo, chiedendone l’immediato ritiro e l’apertura di un tavolo sindacale. La dimensione degli esuberi annunciata è la più alta nel settore farmaceutico e nel panorama dell’industria italiana”.

MINISTERO. I sindacati – viene annunciato – si attiveranno per richiedere un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico. E’ questa la sede, dicono, in cui Menarini, la prima multinazionale italiana del settore, dovrà spiegare la sua proposta di politica industriale.

- Pubblicità -

LO SCIOPERO. Intanto, però, c’è l’immediata mobilitazione dei lavoratori: in programma oggi la prima ora di sciopero con assemblee.

L’annuncio. Menarini, ”mille esuberi” dopo il decreto sui farmaci generici

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -