domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeningite, altro caso a Firenze:...

Meningite, altro caso a Firenze: ricoverata una studentessa Usa

Alla giovane americana di 22 anni confermata la diagnosi di meningite da meningococco di tipo C. E’ ricoverata a Santa Maria Nuova. Intanto - viene spiegato - sono migliorate le condizioni del 23enne di Bagno a Ripoli

-

- Pubblicità -

Un nuovo caso di meningite a Firenze. E’ ricoverata a Santa Maria Nuova una studentessa americana alla quale è stata confermata stamattina la diagnosi di meningite da meningococco di tipo C. Lo fa sapere in una nota la Usl Toscana Centro.

la giovane

La giovane – viene spiegato – ha 22 anni e vive a Firenze per motivi di studio. E’ in corso da parte del dipartimento di prevenzione fiorentino l’indagine epidemiologica per risalire ai contatti stretti che dovranno sottoporsi alla profilassi antibiotica

- Pubblicità -

La giovane americana – viene spiegato ancora – è in prognosi riservata con una situazione clinica stabile che non presenta particolari complicazioni.

il 23enne di Bagno a Ripoli

Sono invece migliorate – fanno sapere sempre dalla Usl Toscana Centro – le condizioni del ragazzo di 23 anni di Bagno a Ripoli ricoverato da domenica scorsa nel presidio ospedaliero di Santa Maria Annunziata, sempre per infezione da meningococco di tipo C.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -