sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMercatino e visite guidate, l'Ant...

Mercatino e visite guidate, l’Ant in cerca di fondi

Doppia iniziativa da parte della Fondazione Ant: da venerdì 1° ottobre è in programma il Mercatino d’Autunno della Solidarietà al Parterre, mentre la settimana prossima sarà la volta della visita guidata alla Basilica di Santa Maria Novella.

-

La Fondazione Ant cerca fondi, in arrivo una doppia iniziativa con un unico obiettivo: raccogliere soldi a favore dell’assistenza oncologica gratuita.

MERCATINO. Si inizia venerdì 1° ottobre con il Mercatino d’Autunno della Solidarietà al Parterre (entrata lato piazza della Libertà). Fino a domenica sarà possibile trovare oggettistica, bigiotteria, pelletteria, ceramica e tanti prodotti enogastronomici a prezzi stracciati. Il mercatino sarà aperto venerdì dalle 12 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

VISITE GUIDATE. La settimana prossima sarà la volta della visita guidata alla Basilica di Santa Maria Novella, dei Chiostri, dell’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella. Il tour è in programma venerdì 8 ottobre con partenza alle 18.30 (alle 19.30 è previsto l’aperitivo). Offerta minima 25 euro. Per prenotazioni o informazioni sulle manifestazioni e sulle attività di Ant è possibile telefonare allo 055/5000210, oppure visitare il sito www.ant.it.

SACCARDI. “Gli eventi organizzati dall’Ant rappresentano una occasione per i fiorentini di sostenere questa fondazione che da tanti anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, ma anche di ricerca, di prevenzione e di formazione – dichiara l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi –. Attività importanti, realizzate in sinergia con le istituzioni pubbliche, che garantiscono supporto ai malati e alle loro famiglie”.

Ultime notizie