venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Mercato immobiliare in calo a...

Mercato immobiliare in calo a Firenze

Mercato immobiliare in calo a Firenze e a Palermo. Lo affermano i dati rilevati dall'Osservatorio del mercato immobiliare nel terzo trimestre che, invece, registra una forte ripresa nelle città di Roma e Milano.

-

 

Mercato immobiliare in calo a Firenze e a Palermo. Lo affermano i dati rilevati dall’Osservatorio del mercato immobiliare nel terzo trimestre che, invece, registra una forte ripresa nelle città di Roma e Milano.
 

ROMA E MILANO. È tempo di crisi per il mercato delle case, ma solamente in alcune città. L’Agenzia del Territorio ha evidenziato che un forte rialzo per quanto riguarda le compravendite nelle metropoli di Roma e Milano dove la crescita è, rispettivamente, del 13,9% e del 19,7% rispetto al 2009.

BOLOGNA. Anche Bologna è fra le città che fanno registrare una ripresa nel mercato delle abitazioni mostrando una crescita pari al 7% in città e del 1,3% nel resto della provincia.

FIRENZE E PALERMO. Diversa in negativo, invece, la situazione di Firenze e Palermo in cui la percentuale di compravendita è scesa, rispettivamente, del -7,4% e del -10,6%. Nella provincia di Firenze la variazione dei volumi di compravendita si attesta intorno al -4,7%, mentre nella provincia di Palermo si va intorno al -21%.

ALTRI MERCATI. Anche Torino può essere annoverata tra le città, in questo momento, in calo dal punto di vista del mercato immobiliare, mentre Genova e Napoli presentano mercati stabili in città e in perdita nei comuni della provincia.

Ultime notizie

Il Reporter marzo 2021

L'atterraggio di Perseverance su Marte ci regala un certo gusto della rivincita, un invito a spostare un po’ più avanti la frontiera della fiducia nel futuro

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole per capire cosa si può fare e cosa no

Dove, come e quando fare il vaccino anti-Covid in Toscana

La prenotazione e il calendario, l'efficacia e gli effetti collaterali: tutto quello che c'è da sapere prima di fare il vaccino anti-Covid in Toscana. La nostra guida: dove, quando e come

Cosa cambia in Toscana con il nuovo Dpcm Draghi (marzo 2021)

Scuole, bar, centri commerciali e parrucchieri: cosa prevede il nuovo Dpcm di Draghi in vigore dal 6 marzo 2021 e cosa cambia in Toscana