mercoledì, 26 Febbraio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo, Befana di bel tempo...

Meteo, Befana di bel tempo (con qualche nuvola)

Oggi sereno, sabato nuvoloso. Poi una domenica con temperature in aumento e altri due giorni di sole per chiudere le Feste. Ecco le previsioni per il ponte dell'Epifania

-

Qualche nuvola nei prossimi giorni, ma sarà tutto sommato un ponte di bel tempo in Toscana. Via libera alle ultime gite fuori porta di queste Feste, secondo le previsioni del Consorzio Lamma.

oggi sereno, domani qualche nuvola

Cielo sereno e temperature in rialzo soprattutto in quota oggi, almeno fin quando, nel pomeriggio, le prime nuvole compariranno nelle zone settentrionali. Possibili nubi basse sul pisano e sul livornese in serata.

Sabato 3 gennaio sarà la giornata più nuvolosa del ponte, con cieli coperti da nubi basse e pioviggini possibili in serata a ridosso dell’Appennino settentrionale. Continuano a crescere le temperature con le minime che in pianura tornano ovunque sopra i 3 gradi.

Domenica al caldo

Stesso tempo domenica mattina, poi dal pomeriggio migliorerà: cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, temperature al di sopra delle medie del periodo. Durerà poco: il freddo è atteso di nuovo già in serata.

La Befana porta le nuvole

Con il freddo, almeno, torna anche il sole: lunedì 5 cieli sereni su tutta la regione, venti deboli e temperature in diminuzione. Possibili gelate in pianura. Le Feste si chiuderanno con i cieli nuvolosi che aumenteranno nella seconda parte di martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, dalla costa alle zone occidentali.

Ultime notizie

Murate Art District, crescono i visitatori: +37% nel 2019

Quasi 34 mila visitatori registrati nel 2019 a Murate art district, il centro di produzione dell'arte contemporanea. Aumentano anche le residenze artistiche

Coronavirus, a Firenze segnata la “truffa del tampone”

Vittime soprattutto gli anziani: i malintenzionati si presentano alla porta di casa spacciandosi come personale medico

La classifica dei carri vincitori del carnevale di Viareggio 2020

Sui primi grandini del podio due creazioni dedicate a temi green. Ecco l’elenco completo dei vincitori

Musei a Firenze, annullata la domenica gratis del 1° marzo

Lo ha comunicato con una nota ufficiale il Ministero per i Beni e le Attività culturali. Confermata invece la Domenica Metropolitana nei musei civici di Firenze (per i residenti)