venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, breve tregua per il...

Meteo, breve tregua per il maltempo. Attese per domani temperature estive

Il maltempo ha le ore contate. Domani sulla Toscana splenderà il sole e le colonnine di mercurio potrebbero raggiungere i trenta gradi, portando un po' di aria estiva. Ma sarà solo una tregua.

-

Il maltempo ha le ore contate, ma è solo una tregua. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

MERCOLEDI’ 23. Anche nella giornata odierna il maltempo insisterà sulla nostra regione. ”Nuvoloso e molto nuvoloso in mattinata con possibilità di deboli piogge sparse sulle zone interne, in particolare a ridosso dell’Appennino. Nel pomeriggio nuvolosità più irregolare con parziali schiarite alternate ad annuvolamenti anche consistenti con associati locali rovesci o brevi temporali sulle zone interne. Miglioramento in serata. Venti deboli settentrionali, fino a moderati di Maestrale lungo la costa nel pomeriggio. Mari mossi al largo e a nord dell’Elba, poco mossi lungo la costa centro-meridionale. Temperature stazionarie o in locale lieve aumento”.

GIOVEDI’ 24. Breve tregua nella giornata di domani, quando il cielo sarà ”Sereno o poco nuvoloso in mattinata con successivo sviluppo di nubi cumuliformi, in particolare sulle zone prossime alla fascia costiera e Appennino settentrionale, dove potranno verificarsi locali rovesci o brevi temporali. Venti tra deboli e moderati da nord-est nell’interno, in rotazione a nord-ovest sulla costa nel pomeriggio. Mari generalmente poco mossi lungo la fascia costiera, mossi al largo con moto ondoso in attenuazione. Temperature in deciso aumento, in particolare le massime fino a valori prossimi a 28-29 gradi”.

VENERDI’ 25. Ma a partire da venerdì, il maltempo dovrebbe tornare sulla Toscana. ”Poco o parzialmente nuvoloso con temporanei addensamenti durante la prima parte della mattinata lungo la costa settentrionale e a ridosso dei rilievi con possibilità di deboli e brevi piogge. Nel corso del pomeriggio, parziali schiarite alternate ad annuvolamenti di tipo cumuliforme con associati locali rovesci o brevi temporali più probabili sulle zone meridionali. Venti deboli da nord-est nell’interno, da nord-ovest lungo la fascia costiera. Mari poco mossi. Temperature minime in lieve aumento, in lieve calo nei valori massimi”.

Ultime notizie