Che tempo farà a Pasqua? E’ la domanda che molti si pongono in queste ore, per decidere come e dove trascorrere il periodo festivo. Se forse è ancora troppo presto per avere certezze, le prime previsioni per il giorno di Pasqua non mancano.
lamma
In Toscana, il Lamma parla di “tempo stabile fino a venerdì, possibile peggioramento sabato”. “Venti da nord a partire dalla giornata di Pasqua con conseguente calo termico”, continua il Lamma, che per sabato 4 aprile prevede in Toscana un cielo “nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, più probabili sulle zone centro-settentrionali (possibili nevicate in Appennino inizialmente oltre 1400 m. in calo in serata a 1200-1300 m.)”.
Per domenica 5, giorno di Pasqua, il Lamma prevede un tempo “generalmente nuvoloso con tendenza ad attenuazione delle nuvolosità nella seconda parte della giornata. Possibili piogge e rovesci sulle zone centro-meridionali e appenniniche (nevicate attorno a 1000-1200 m. in Appennino, attorno a 1300 m. sul M. Amiata ), più probabili durante la prima parte della giornata. Temperature: in calo”.
ilmeteo.it
E anche il portale ilmeteo.it parla, per quanto riguarda l’intero paese, di una “Pasqua instabile ovunque”.
le previsioni
L'incertezza, insomma, per il momento non sembra mancare. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni sono comunque attese previsioni più dettagliate.