Un fine settimana, quello che è appena terminato, caratterizzato da vento, nubi e qualche pioggia. Ma il sole tornerà a splendere e le temperature aumenteranno con l’arrivo della primavera. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.
LUNEDI’ 19. Oggi sarà una giornata caratterizzata (ancora) da un cielo ”Nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili e frequenti sulle zone interne e a ridosso dei rilievi. Attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio a partire dalle zone di nord ovest. Venti tra deboli e moderati inizialmente occidentali o sud occidentali, tendenti dal pomeriggio ad attenuarsi e a disporsi da nord-ovest lungo la costa centro settentrionale. Mari poco mossi lungo la costa maremmana, mossi altrove, fino a temporaneamente molto mossi al largo a nord dell’Elba. Temperature stazionarie o in lieve locale diminuzione le massime”.
MARTEDI’ 20. Domani, nel corso della giornata, le piogge tenderanno ad isolarsi. Il cielo sarà ”Molto nuvoloso con precipitazioni sparse che in mattinata interesseranno le zone centro meridionali, mentre nel pomeriggio tenderanno a trasferirsi gradualmente verso le zone settentrionali. Venti in prevalenza deboli dai quadranti orientali con locali rinforzi nel pomeriggio lungo la costa. Mari in attenuazione fino a poco mossi. Temperature senza variazioni di rilievo”.
MERCOLEDI’ 21. E con l’arrivo della primavera tornerà il sole e le temperature aumenteranno. Mercoledì avremo quindi un cielo ”Nuvoloso per transito di nubi medio-alte e stratificate, a tratti più compatte. Venti deboli orientali. Mari poco mossi. Temperature in aumento, su valori superiori alle medie”.