Meteo, da domani bel tempo su tutta la Toscana. Ma torna anche il gelo.
PREVISIONI. Stamani, spiega il Lamma, sono state registrate temperature minime di 5-7 gradi superiori alle medie del periodo. Un calo sensibile è atteso per mercoledì. Da domani, martedì, è però atteso bel tempo su tutta la regione. Moderata irruzione d’aria fredda nel weekend, spiega ancora il Lamma.
OGGI. Queste le previsioni giorno per giorno. Oggi in Toscana è attesa “nuvolosità irregolare a tratti intensa sui rilievi appenninici, tendenza a graduali schiarite nel corso del pomeriggio. Locali e deboli precipitazioni non escluse in mattinata, specie sui versanti orientali dell’Appennino e sull’Amiata. Sporadiche nevicate oltre i 900-1000 m sui versanti emiliano-romagnoli. Venti: forti da nord-est con raffiche di Burrasca su arcipelago, costa centro-meridionale e crinali; moderati con rinforzi sulle zone interne. Tendenza a parziale attenuazione dei venti dal pomeriggio. Temperature: massime in lieve aumento”.
MARTEDI’. Martedì 3 dicembre il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso. Temperature: in ulteriore lieve aumento nei valori massimi, in calo le minime”.
MERCOLEDI’. Si arriva così a mercoledì 4, quando in Toscana il Lamma prevede un cielo “sereno. Temperature: in calo le minime con gelate notturne in particolare sulle zone interne; massime in aumento sui rilievi, stazionarie o in lieve calo in pianura”.