sabato, 24 Febbraio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, è il giorno più...

Meteo, è il giorno più freddo: le previsioni in Toscana

In Toscana una fine dell'anno caratterizzata dall'aria polare. Minime sensibilmente sotto lo zero, basse anche le massime

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Un ultimo giorno dell'anno caratterizzato dal gelo: in Toscana oggi si preannuncia il giorno più freddo, con temperature minime quasi ovunque decisamente sotto lo zero e massime basse. A Firenze, secondo le previsioni del Lamma la minima prevista è di -5°, la massima di 3 gradi.

Intanto, questa mattina stanno candendo alcuni fiocchi di neve a Firenze.
 

- Pubblicità -

31 dicembre

Quanto alle previsioni, secondo il Lamma il tempo in Toscana per l'ultimo giorno del 2014 sarà “generalmente da poco a parzialmente nuvoloso, salvo addensamenti più consistenti sull'Appennino fiorentino ed aretino (in particolare sui versanti emiliano romagnoli) e a ridosso del versante orientale dell'Amiata (basso senese) con associate locali nevicate fino al fondovalle, più probabili nella prima parte della giornata. Dal pomeriggio graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni”. Per quanto riguarda le temperature, continua il Lamma, oggi “sensazione di freddo intenso acuito dal vento. Minime generalmente stazionarie o in ulteriore lieve calo in particolare nelle zone dove la ventilazione notturna sarà minore; anche le massime sono previste in ulteriore lieve calo (con valori sottozero oltre i 200-300 metri di quota. A 1500 metri di quota previsti -10/-12 °C)”.

1° gennaio 2015

Domani, primo giorno del 2015, il tempo previsto sulla nostra regione è “sereno o poco nuvoloso, salvo modesti addensamenti sull'Appennino aretino e fiorentino. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento a causa della maggiore ventilazione notturna, comunque diffusamente al di sotto dello zero; massime in aumento soprattutto sulla costa e sulle zone montuose”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -