Cosa troveremo dentro l’uovo di Pasqua? Sicuramente un ombrello. Nel fine settimana sono previste precipitazioni e solo nel pomeriggio di domenica, il sole potrebbe tornare a splendere. Ecco le previsioni del meteo.
VENERDI’ 6. Il cielo di oggi, secondo il Consorzio Lamma, sarà ”Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con schiarite lungo la costa centro-meridionale; possibilità di deboli piogge sulle zone nord-occidentali e isolati rovesci pomeridiani tra le province di Siena e Grosseto. Dal pomeriggio-sera tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da ovest con piogge generalmente deboli in serata e nella notte lungo la costa centro-settentrionale e possibilità di rovesci sulla Maremma. Venti deboli o moderati occidentali. Mari poco mossi con tendenza ad aumento del moto ondoso dalla tarda serata. Temperature in lieve diminuzione”.
SABATO 7. La situazione non migliorerà domani, quando avremo un cielo ”Nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, più insistenti in mattinata sulle province centro-settentrionali; dal pomeriggio fenomeni più sparsi e in graduale trasferimento alle zone interne e centro-meridionali con tendenza a schiarite sulla costa. Venti moderati di Libeccio con rinforzi fino a forti lungo la costa centro-settentrionale e sottovento ai crinali appenninici. Mari fino a molto mossi, tendenti ad agitati in particolare al largo nel pomeriggio i bacini a nord dell’Elba; poco mossi tendenti a mossi i bacini meridionali. Temperature in diminuzione”.
DOMENCA 8, PASQUA. E anche per Pasqua si prevede un cielo ”Nuvoloso con possibilità di rovesci e locali temporali in mattinata in rapido trasferimento dal nord al sud della regione; tendenza al miglioramento nella seconda parte della giornata con possibili residui rovesci. Cessazione dei fenomeni e decisa attenuazione della nuvolosità in serata. Venti deboli o al più moderati in prevalenza dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi, in graduale attenuazione. Temperature in ulteriore diminuzione”.
LUNEDI’ 9, PASQUETTA. La situazione dovrebbe migliorare lunedì ”Poco o al più parzialmente nuvoloso, con nubi in aumento nel pomeriggio-sera. Venti deboli tendenti a disporsi dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi. Temperature stazionarie o in aumento le massime”.