martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo, Firenze: allerta per il...

Meteo, Firenze: allerta per il vento forte

Vento forte e gelate al mattino. Le previsioni del Lamma per i prossimi giorni

-

Prolungata fino alle 24.00 di martedì 21 gennaio l’allerta gialla a Firenze per il forte vento: è quanto stabilito dal bollettino delle criticità meteo emesso dal Cfr, il Centro funzionale regionale. L’allerta riguarda anche i comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Vento a Firenze, le previsioni meteo del Lamma

Gli esperti prevedono raffiche di vento Grecale  che in pianura, durante la giornata di lunedì 20 gennaio, potranno arrivare fino ai 60 chilometri orari e fino agli 80 in collina, ma la situazione dovrebbe migliorare a partire da martedì con un’attenuazione delle correnti d’aria fredda provenienti dai Balcani. Nella giornata di domenica 20 gennaio a Firenze sono state registrate raffiche fino ai 43 km/h.

Previste gelate

Per quanto riguarda il cielo a Firenze, le previsioni meteo del Lamma prevedono tempo sereno o poco nuvoloso fino a giovedì, con la forbice termica che si amplierà: le minime sono previste in diminuzione, per arrivare mercoledì allo zero con la possibilità di gelate nei fondovalle dell’interno, mentre le temperature massime saranno in aumento fino ai 14 gradi. Al momento è previsto l’arrivo di una perturbazione sulla Toscana nella giornata di venerdì.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana