Meteo Firenze, caldo e temperature vicine ai 40 gradi

Temperature vicine ai 40 gradi e afa: saranno almeno altri due giorni di gran caldo a Firenze, secondo le previsioni meteo. Diramata l’allerta rossa per caldo fino a domani. Nel fine settimana, forse già sabato, torneranno piogge e temporali, con un deciso calo delle temperature nella giornata di domenica.

Meteo Firenze, temperature vicine ai 40 gradi

Nei giorni in cui tutta Europa registra temperature da record, anche a Firenze il caldo torna ai suoi picchi stagionali. Alla giornata di oggi, in cui si toccheranno i 39 gradi (ma fino a 43 percepiti, anche per effetto dell’afa) ne seguirà un’altra del tutto simile. Domani, venerdì 25 luglio, il calo delle massime sarà infatti minimo.

Caldo a Firenze, è allerta rossa

Ed è allerta rossa fino a domani a Firenze. Il Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute del Ministero della salute ha diramato l’allerta di livello 3, il livello massimo, per oggi e domani. Già stamani alle ore 9 a Firenze si sfioravano i 34 gradi di temperatura.

Meteo Firenze, temperature da allerta rossa

Meteo Firenze, le previsioni per il weekend

L’allerta scende da sabato 27 luglio, quando è stata declassata a gialla, di livello 1. Già da sabato infatti, secondo le previsioni meteo del Consorzio Lamma, la situazione potrebbe cambiare a Firenze. Nel fine settimana sono infatti attese le piogge, a partire proprio dal pomeriggio di sabato. Domenica sono previsti invece temporali con un deciso calo delle temperature, fino ai 26-28 gradi.