martedì, 29 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo Firenze weekend, le previsioni...

Meteo Firenze weekend, le previsioni Lamma (1-2 febbraio)

Fine settimana tra nuvole, piogge e schiarite: ecco cosa si attendono gli esperti. Il freddo resta ancora il grande assente dell'inverno 2020

-

Meteo birichino anche questo weekend a Firenze: secondo le previsioni degli esperti del Lamma, tra sabato 1° e domenica 2 febbraio il tempo sarà incerto, ma qualche buona notizia c’è, soprattutto per la seconda parte del fine settimana.

Restano ferme al palo le temperature: nonostante il periodo invernale, il freddo rimarrà il grande assente almeno per i prossimi giorni, con la colonnina di mercurio che segnerà valori superiori alle medie del periodo di 6-8 gradi. Sul fronte termico qualcosa potrebbe cambiare la prossima settimana.

Ma andiamo con ordine, dando uno sguardo alle previsioni meteo per il weekend del 1° e 2 febbraio (qui invece gli eventi in programma a Firenze nel fine settimana).

Sabato 1 febbraio 2020

Il mese di febbraio si apre a Firenze con il cattivo tempo: le previsioni del Lamma indicano cielo nuvoloso per tutta la giornata di sabato 1° febbraio con piogge sparse che però non dovrebbero essere particolarmente intense. I venti saranno deboli, le temperature comprese tra i 10 e i 14 gradi.

Meteo a Firenze per il weekend del 2 febbraio: le previsioni Lamma

Un po’ meglio andrà domenica 2 febbraio, quando gli esperti del Lamma si aspettano a Firenze cielo nuvoloso durante la mattinata, ma senza piogge, mentre nel pomeriggio potrebbe esserci anche qualche schiarita. I venti sono previsti di moderata intensità. Le temperature saranno in aumento: 11 gradi la minima, 15 la massima.

Weekend dell’1 e 2 febbraio, tutti gli eventi per bambini a Firenze

Inizio settimana

Dando uno sguardo alle previsioni a medio termine del Lamma, che però hanno un grado di incertezza maggiore, l’inizio della settimana sarà senza piogge, anche se sono previste nuvole tra lunedì 3 e martedì 4. Un temporaneo calo termico è previsto tra mercoledì 5 e sabato 8 febbraio, a seguire potrebbe tornare sulla Toscana il flusso d’aria proveniente da occidente con piogge sui settori nord della regione e temperature oltre la norma.

Ultime notizie

Quale modello per Firenze nel post-Covid? L’intervista al direttore di Irpet

Stefano Casini Benvenuti, direttore di Irpet: “Rischi altissimi, ma abbandonare il turismo non ha senso. La rinascita può partire dalle periferie”

Ballottaggio comunali 2020: quando e dove si vota, data e come funziona

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Ballottaggio a Cascina e Arezzo: il fac-simile della scheda per le comunali

Ultimo capitolo delle elezioni comunali 2020 in Toscana, con 2 Comuni dove si va al ballottaggio. Ecco come si vota, i candidati e quali sono gli apparentamenti delle liste

Stop per la Domenica metropolitana. Gli altri musei di Firenze gratis

Sospeso l'ingresso gratuito per i residenti nei musei civici la prima domenica del mese. I fiorentini però possono "consolarsi" con altri luoghi d'arte, dove l'ingresso è sempre libero