martedì, 19 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo Firenze weekend, le previsioni...

Meteo Firenze weekend, le previsioni Lamma (1-2 febbraio)

Fine settimana tra nuvole, piogge e schiarite: ecco cosa si attendono gli esperti. Il freddo resta ancora il grande assente dell'inverno 2020

-

Meteo birichino anche questo weekend a Firenze: secondo le previsioni degli esperti del Lamma, tra sabato 1° e domenica 2 febbraio il tempo sarà incerto, ma qualche buona notizia c’è, soprattutto per la seconda parte del fine settimana.

Restano ferme al palo le temperature: nonostante il periodo invernale, il freddo rimarrà il grande assente almeno per i prossimi giorni, con la colonnina di mercurio che segnerà valori superiori alle medie del periodo di 6-8 gradi. Sul fronte termico qualcosa potrebbe cambiare la prossima settimana.

Ma andiamo con ordine, dando uno sguardo alle previsioni meteo per il weekend del 1° e 2 febbraio (qui invece gli eventi in programma a Firenze nel fine settimana).

Sabato 1 febbraio 2020

Il mese di febbraio si apre a Firenze con il cattivo tempo: le previsioni del Lamma indicano cielo nuvoloso per tutta la giornata di sabato 1° febbraio con piogge sparse che però non dovrebbero essere particolarmente intense. I venti saranno deboli, le temperature comprese tra i 10 e i 14 gradi.

Meteo a Firenze per il weekend del 2 febbraio: le previsioni Lamma

Un po’ meglio andrà domenica 2 febbraio, quando gli esperti del Lamma si aspettano a Firenze cielo nuvoloso durante la mattinata, ma senza piogge, mentre nel pomeriggio potrebbe esserci anche qualche schiarita. I venti sono previsti di moderata intensità. Le temperature saranno in aumento: 11 gradi la minima, 15 la massima.

Weekend dell’1 e 2 febbraio, tutti gli eventi per bambini a Firenze

Inizio settimana

Dando uno sguardo alle previsioni a medio termine del Lamma, che però hanno un grado di incertezza maggiore, l’inizio della settimana sarà senza piogge, anche se sono previste nuvole tra lunedì 3 e martedì 4. Un temporaneo calo termico è previsto tra mercoledì 5 e sabato 8 febbraio, a seguire potrebbe tornare sulla Toscana il flusso d’aria proveniente da occidente con piogge sui settori nord della regione e temperature oltre la norma.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici