Il meteo ancora osservato speciale.
MALTEMPO. Oggi, spiega il Lamma, in Toscana è prevista “prevalenza di sole sulla costa, annuvolamenti nell’interno. Libeccio in rinforzo a nord dell’Elba”. Quella di ieri, a Firenze, è stata una giornata di pioggia con una intensificazione temporalesca in serata ma senza nessun particolare problema, tanto che – spiegano da Palazzo Vecchio – non sono arrivate segnalazioni di rilievo.
OGGI. Quanto alle previsioni, oggi è atteso in Toscana un cielo “nuvoloso con maggiori addensamenti sulle zone interne, dove non si escludono brevi piogge; ampie schiarite sulla costa. Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi e sulle zone a ridosso, con possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio”.
DOMANI. Martedì 17, continua il Lamma, il tempo sarà “inizialmente nuvoloso sulle zone interne con possibilità di locali piogge; tendenza a schiarite anche ampie. Poco nuvoloso con temporanei addensamenti nel pomeriggio”.
MERCOLEDI’. Mercoledì 18 atteso cielo “nuvoloso sulle zone settentrionali con possibili rovesci, più probabili nel pomeriggio-sera. Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul resto della regione”.