Il 2011 si chiuderà con qualche nuvola, mentre per i primi giorni del nuovo anno si preannuncia l’arrivo di una perturbazione sulla Toscana.
GIOVEDI’. Secondo le previsioni del Lamma, oggi il tempo sarà parzialmente nuvoloso su tutta la regione, mentre dalla serata fino alle prime ore della notte sono previste deboli nevicate oltre i 700 metri (localmente fino a 500-600 metri sull’Alto Mugello).
ALLA GUIDA. La protezione civile della provincia di Firenze ricorda che è obbligatorio circolare con catene a bordo o pneumatici da neve fino al 15 aprile sull’intero tracciato della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno e su una serie di strade regionali e provinciali a rischio precipitazioni nevose (leggi l’articolo).
30 E 31 DICEMBRE. Nuvole anche domani, con qualche pioggia dalla tarda mattinata sulle province di Arezzo e Siena. L’ultimo giorno dell’anno il cielo invece sarà poco nuvoloso, soprattutto in serata, consentendo a molti di festeggiare l’anno nuovo in piazza. Le temperature minime raggiungeranno 2 gradi a Firenze e Siena; 1 a Pistoia, Pisa, Arezzo e Grosseto; 0 a Lucca.
OMBRELLO. Il 2012 ci darà il benvenuto con l’ombrello. Secondo le previsioni, la prossima perturbazione ben strutturata interesserà la Toscana probabilmente tra il 2 ed il 3 gennaio. Molto elevata la quota neve, almeno inizialmente.
Feste con i fiocchi: impianti aperti all’Abetone