venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, mercoledì potrebbe tornare la...

Meteo, mercoledì potrebbe tornare la neve in Toscana

La giornata di oggi sarà serena fino a sera, quando il cielo tenderà ad aumentare la nuvolosità. E per domani sono attese ancora precipitazioni nevose fino a bassa quota. Ecco le previsioni per i prossimi tre giorni.

-

Oggi sarà una giornata particolarmente serena ma le nuvole non tarderanno a tornare. Infatti in serata, è previsto un peggioramento. I venti Grecali tenderanno ad indebolirsi ma resteranno raffiche in alcune zone della Toscana. I mari generalmente poco mossi mentre, per quanto riguarda le temperature, le massime subiranno un lieve aumento ma i valori saranno comunque al di sotto della media stagionale. Ecco le previsioni per i prossimi due giorni.

MERCOLEDI’. Dopo qualche giorno di tregua, la neve non tarderà a tornare. Secondo il Consorzio Lamma domani il cielo sarà ”Molto nuvoloso con tendenza ad attenuazione della nuvolosità in serata a partire da ovest. In mattinata deboli precipitazioni sparse sulle province centrali, nevose fino in pianura nelle zone interne. Al pomeriggio i fenomeni tenderanno ad isolarsi sui settori orientali assumendo carattere nevoso oltre i 200-400m di quota. Generale cessazione dei fenomeni in serata. Venti deboli occidentali con temporanei rinforzi sui rilievi e sulle aree costiere. I mari saranno mossi. Temperature minime in lieve aumento, ma con gelate ancora estese, specie nelle zone interne. Massime in contenuto calo”. Le nevicate potranno interessare le zone di Valdarno, Chianti e Senese.

GIOVEDI’. E’ ancora incerta la situazione meteorologica per la giornata di giovedì. Al momento si prevede una giornata serena o poco nuvolosa. I venti saranno deboli mentre i mari resteranno mossi o poco mossi. Le temperature massime in lieve aumento, mentre le minime ancora al di sotto dello zero nelle zone interne.

La situazione: Gelo, ancora molte le criticità. Prolungata l’allerta ghiaccio

Ultime notizie