venerdì, 23 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, peggiora nelle prossime ore

Meteo, peggiora nelle prossime ore

Il tempo in Toscana, spiega il Lamma, ''peggiora nelle prossime ore, neve intorno a 600-700 metri in Appennino''. Piogge e temporali attesi anche domani. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

Meteo, peggioramento in arrivo in Toscana.

MALTEMPO. Lo dice il Lamma, secondo cui “peggiora nelle prossime ore, neve intorno a 600-700 metri in Appennino, localmente a quote più basse sull’estremo nord-ovest”. Domani, continua il Lamma, previste “piogge, più abbondanti sul NO (neve oltre 1200-1300 m); in serata possibili rovesci e locali temporali sul sud”.

- Pubblicità -

PROTEZIONE CIVILE. Questa mattina – spiegava intorno alle 8 la protezione civile della provincia di Firenze – non erano in atto precipitazioni sul territorio provinciale. Le temperature in pianura erano diffusamente sotto zero con possibili formazioni di ghiaccio sulla viabilità. “Si conferma l’evoluzione meteo prevista: nelle prossime ore le precipitazioni partiranno dalla fascia costiera e dal pomeriggio sono attese nevicate fino a quote di collina (300m) in Alto Mugello e sui versanti emiliani dell’Appennino. Si ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali e la massima cautela alla guida”, veniva spiegato.

OGGI. Ecco nel dettaglio le previsioni del Lamma. Oggi in Toscana è previsto un “aumento della nuvolosità a partire dalla costa sino a cielo molto nuvoloso su gran parte della regione dal pomeriggio. Prime precipitazioni attese in mattinata lungo la costa in estensione nel corso del pomeriggio al resto della regione. Quota neve in rialzo nel corso della giornata fino a 700-900 metri in serata, in Lunigiana, Garfagnana e lucchesia inizialmente possibili deboli nevicate fino ai fondovalle. Temperature: giornata fredda con massime ovunque sotto i 10 gradi”.

- Pubblicità -

DOMANI. Domani, giovedì 30 gennaio, atteso un cielo “coperto con piogge diffuse, anche di forte intensità dal pomeriggio. Quota neve intorno a 1200-1300 metri in Appennino. Temperature: in aumento”.

Leggi anche: L’inverno non scherza più, neve in arrivo anche a bassa quota in Toscana Toscana, in arrivo neve a bassa quota

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -