Meteo, peggioramento in vista.
OGGI. Ecco le previsioni del Lamma per questa settimana. Oggi in Toscana è prevista “nuvolosità variabile, a tratti intensa con associati rovesci sparsi, più frequenti sulle zone costiere e nel corso delle ore pomeridiane. I fenomeni potranno assumere anche carattere temporalesco sull’Arcipelago e sulle zone prossime alla fascia costiera, in particolare quella centro-meridionali”.
MERCOLEDI’. Domani, mercoledì 20 novembre, il tempo sarà “variabile in mattinata (residui rovesci in nottata sull’Arcipelago e sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo) con tendenza ad aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata a partire dalla costa centro-settentrionale con rovesci sparsi e locali temporali in graduale estensione al resto della regione. Quota neve inizialmente attorno a 1300-1500 metri, in progressivo calo di quota dal pomeriggio, fino a 700-900 metri in serata. Temperature: in calo”.
GIOVEDI’. Giovedì 21 è atteso un tempo “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale dal pomeriggio. Nevicate oltre 800-1000 m. di quota su Appennino e Apuane, oltre 1200 sul monte Amiata (fino a 1000 m in serata). Temperature: in calo”.
DA VENERDI’. Venerdì 22 – continua il Lamma – il tempo in Toscana sarà “variabile con possibilità di rovesci sparsi, più probabili lungo la costa, Arcipelago e a ridosso dell’Appennino. Neve oltre 900-1000 m di quota. Temperature: in ulteriore lieve calo”, mentre sabato 23 novembre atteso un cielo “nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi”.