venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, pioggia fino a mercoledì....

Meteo, pioggia fino a mercoledì. Poi sarà estate

Il maltempo lascerà presto la nostra Regione. Le piogge sono previste fino a mercoledì, poi (finalmente) arriverà l'estate. Ma intanto, ecco le previsioni per i prossimi due giorni.

-

Il maltempo lascerà presto la nostra Regione. Le piogge sono previste fino a mercoledì, poi (finalmente) arriverà l’estate. Ma intanto, ecco le previsioni per i prossimi due giorni.

LUNEDI’ 11. ”Nelle prime ore della mattina nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, specialmente sulle zone interne centro-settentrionali. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio tendenza a rapido miglioramento a partire dalle zone di nord-ovest e fascia costiera con residue piogge sulle zone sud orientali della regione. In serata tendenza a nuovo incremento della copertura a partire da Ovest con le prime piogge attese in nottata. Venti tra deboli e moderati da ovest sud-ovest, fino a forti su costa settentrionale, Arcipelago a nord dell’Elba, crinali appenninici e zone sottovento ad essi. Mari molto mossi a nord dell’Elba, generalmente mossi i bacini meridionali. Temperature pressoché stazionarie”.

MARTEDI’ 12. Il cielo domani, secondo il Consorzio Lamma, sarà ”Nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con piogge sparse a prevalente carattere di rovescio, i fenomeni risulteranno più frequenti sulle zone interne. Al pomeriggio nuvolosità variabile a ridosso dei rilievi e nelle zone interne sud orientali con residui rovesci anche a carattere temporalesco; ampie schiarite altrove. Tra la sera e la notte addensamenti a tratti intensi sulle province settentrionali con locali piogge, per lo più stellato sul resto della regione. Venti tra deboli e moderati di Libeccio sulle zone interne; forti con raffiche di burrasca su Arcipelago e costa settentrionale in ulteriore rinforzo in serata. Mari molto mossi (localmente agitati) a nord dell’Elba, tra poco mossi e mossi nei bacini meridionali. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, specie sulle province settentrionali”.

MERCOLEDI’ 13. Mercoledì, stando alle previsioni del Lamma, dovrebbe essere l’ultimo giorno di maltempo. ”Nuvoloso sulle province settentrionali con possibilità di piogge sparse nella prima parte della giornata. Schiarite prevalenti sul resto della regione. In serata ancora addensamenti sul nord della Toscana, ma senza fenomeni significativi. Venti: moderati di Libeccio sulle zone interne, forti con raffiche di burrasca su Arcipelago e costa centro-settentrionale. In attenuazione in serata. Mari molto mossi a nord dell’Elba, mossi a sud dell’isola. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione lungo le aree costiere centro meridionali”.

Ultime notizie