Notte di Capodanno freddina ma senza pioggia, tempo discreto anche il primo giorno del 2016, per poi peggiorare il 2. Sono queste le previsioni meteo del Lamma per la Toscana.
notte di Capodanno
Nella nostra regione – viene spiegato – è previsto un tempo “discreto oggi e domani, peggiora il 2. Temperature della notte di Capodanno prossime allo zero”. “Salva”, dunque, la notte più lunga dell’anno.
1° gennaio 2016
Per quanto riguarda il 1° gennaio 2016, il Lamma prevede un cielo “sereno o poco nuvoloso, tendenza all'aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire dalla costa. Temperature: minime stazionarie o in locale calo con valori prossimi allo zero (o localmente inferiori) in pianura; massime in lieve aumento con punte di 14 gradi”.
2 gennaio
Sabato 2 gennaio previsto invece un cielo “perturbato con piogge su gran parte della regione, in intensificazione nella seconda parte della giornata. Temperature: minime in deciso aumento ovunque con valori superiori a 5 gradi, massime in aumento lungo la costa con punte sino a 15-16 gradi lungo la costa, in calo sulle zone interne con valori attorno a 10 gradi”.
La prossima settimana
Guardando ancora più avanti, al momento per la prossima settimana è previsto “tempo variabile”.