mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo, spiragli di cielo sereno...

Meteo, spiragli di cielo sereno in Toscana

Dopo le piogge e i drammatici allagamenti dei giorni scorsi, il maltempo sembra finalmente dare una tregua sulla nostra regione. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

-

Dopo le piogge e i drammatici allagamenti dei giorni scorsi, il maltempo sembra finalmente dare una tregua sulla nostra regione. Ecco le previsioni del Lamma per i prossimi giorni.

OGGI. Oggi in Toscana il tempo previsto sarà “in mattinata parzialmente nuvoloso lungo la fascia costiera e sui versanti orientali dell’Appennino. Nel pomeriggio generalmente poco nuvoloso. Venti moderati da nord-est con locali rinforzi. Mari poco mossi sottocosta, mossi o localmente molto mossi al largo. Temperature stazionarie o in lieve aumento, con valori attorno ai 16-18 gradi in pianura”.

GIOVEDI’ 15. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione anche domani, giovedì 15 novembre. Temperature “in generale calo, più deciso nei valori minimi, ovunque sotto i 10 gradi, localmente sotto i 5 gradi nelle zone riparate dal vento. Massime sui 15-18 gradi”.

VENERDI’ 16. La pioggia dovrebbe risparmiare la Toscana anche venerdì 16, quando il cielo previsto è “poco nuvoloso”. Tornerà però il freddo, con le temperature “in ulteriore calo le minime con valori generalmente sotto i 5 gradi in pianura. Stazionarie le massime sui 14-16 gradi”.

FINE SETTIMANA. Le piogge potrebbero invece tornare nel fine settimana. Sabato 17 è prevista “nuvolosità in aumento, possibili piogge nella seconda parte della giornata sulle province meridionali”. Domenica 18 il tempo sarà “nuvoloso con possibilità di pioggia, possibili temporali lungo la fascia costiera”.

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati