Tempo ancora instabile in Toscana.
PREVISIONI. Lo dice il Lamma, che prevede “tempo instabile e a tratti perturbato per gran parte della settimana”. Ma non solo: ”fino a metà mese probabile tempo instabile con frequenti piogge”, viene spiegato. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.
OGGI. Oggi il tempo atteso nella nostra regione è “nuvoloso o molto nuvoloso con addensamenti più consistenti in mattinata, in particolare sull’Appennino, sulla costa e sull’Arcipelago, dove saranno possibili piogge sparse (quota neve in Appennino intorno a 1400-1500 metri). Parziali schiarite nel pomeriggio. Temperature: in lieve aumento”.
MARTEDI’. Martedì 4 febbraio – continua il Lamma – il cielo sarà “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili in mattinata sul centro-sud della regione, diffuse ovunque dal pomeriggio. Neve oltre i 1100-1300 m. Venti: deboli occidentali nell’interno, di direzione variabile sulla costa, dove si disporranno da sud, sud-est dal pomeriggio-sera. Temperature: in lieve calo”.
MERCOLEDI’. Mercoledì 5 tempo “parzialmente nuvoloso in mattinata con addensamenti nell’interno, associati a residue piogge. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire dalla costa e dalle province di nord-ovest, con piogge che da queste zone si estenderanno al resto della regione in serata. Quota neve intorno a 800-1000 metri in Appennino”.
DA GIOVEDI’. Nella seconda parte della settimana, giovedì 6 febbraio previsto in Toscana un cielo “inizialmente nuvoloso con residue precipitazioni sulle zone orientali. Tendenza a cessazione dei fenomeni e ad attenuazione della nuvolosità nel corso della mattinata. Temperature: in lieve aumento”, mentre venerdì 7 – conclude il Lamma – il tempo sarà “nuvoloso con tendenza a ulteriore intensificazione della nuvolosità. Piogge in estensione dalla costa al resto della regione”.