sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, tempo ''pazzo'': in arrivo...

Meteo, tempo ”pazzo”: in arrivo temperature estive

Ancora due giorni di nuvolosità irregolare e piogge sparse sulla Toscana. Ma il meteo dovrebbe cambiare a partire da giovedì, quando a Firenze e in altre città della regione, si toccheranno i trenta gradi.

-

Ancora due giorni di nuvolosità irregolare e piogge sparse sulla Toscana. Ma il meteo dovrebbe cambiare a partire da giovedì, quando a Firenze e in altre città della regione, si toccheranno i trenta gradi.

MARTEDI’ 22. La giornata di oggi sarà caratterizzata da una ”Nuvolosità irregolare con temporanee schiarite alternate ad addensamenti consistenti e precipitazioni sparse. Le precipitazioni saranno più probabili sulle zone centro-meridionali in mattinata e nel pomeriggio sulle zone interne ed a ridosso dei rilievi. In serata generale attenuazione e cessazione dei fenomeni. Venti deboli da ovest, sud-ovest in mattinata, di direzione variabile dal pomeriggio. Mari mossi, localmente molto mossi al largo a nord dell’Elba. Temperature pressoché stazionarie”.

MERCOLEDI’ 23. La giornata di domani, secondo il Consorzio Lamma, sarà caratterizzata da un cielo ”Tra nuvoloso e molto nuvoloso in mattinata con possibilità di deboli piogge sparse sulle zone centro-settentrionali. Nel pomeriggio residue e brevi piogge sparse in particolare sulle zone centro-meridionali, ma tendenza a miglioramento. Venti deboli settentrionali con rinforzi di Maestrale sulla costa nel pomeriggio. Mari in prevalenza mossi. Temperature in aumento”.

GIOVEDI’ 24. Ma la situazione dovrebbe cambiare giovedì quando arriverà sulla nostra regione, l’ennesimo anticipo della stagione estiva. ”Sereno o poco nuvoloso in mattinata; dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi con possibili rovesci o brevi temporali a carattere sparso, in particolare sulle zone interne. Venti deboli da nord-est, in rotazione a nord-ovest sulla costa nel pomeriggio. Mari poco mossi, localmente mossi a sud dell’Elba. Temperature in aumento le massime fino a localmente 30 gradi”.

Ultime notizie