lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, temporali all'orizzonte in Toscana....

Meteo, temporali all’orizzonte in Toscana. Ma da sabato migliora

E' un tempo ancora instabile quello previsto sulla nostra regione nei prossimi giorni. Atteso un miglioramento a partire da sabato. Ecco il punto della situazione.

-

Ci attendono giorni ancora instabili sul fronte del meteo.

PREVISIONI. Lo dice il Lamma, che spiega che “affluisce ancora aria fresca dal nord Europa che determina instabilità, soprattutto nel corso del pomeriggio. Miglioramento da Sabato”. I prossimi, dunque, in Toscana si preannunciano giorni ancora all’insegna dell’instabilità. Ed è atteso anche qualche temporale.

GIOVEDI’. Giovedì 27 giugno il Lamma prevede un cielo “poco o parzialmente nuvoloso in mattinata con addensamenti più consistenti a ridosso dell’Appennino, in particolare quello aretino e fiorentino dove saranno possibili residui rovesci. Condizioni di instabilità pomeridiana con rovesci e temporali sparsi. Possibile peggioramento tra la sera e la notte a partire dalle zone di nord-ovest. Temperature: stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, ma su valori ancora inferiori alle medie stagionali”.

VENERDI’. Venerdì 28 attesa in Toscana “nuvolosità irregolare a tratti anche intensa ed associata a rovesci e temporali, più probabili e frequenti sulle zone interne. Miglioramento in serata. Temperature: in diminuzione nei valori massimi”.

FINE SETTIMANA. Si arriva così al weekend. Sabato 29 previsto tempo “poco nuvoloso salvo salvo residui addensamenti a ridosso dell’Appennino, in particolare quello aretino. Temperature: in aumento nei valori massimi”. Domenica 30 giugno, conclude il Lamma, atteso un cielo “sereno o poco nuvoloso con nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio a ridosso dei rilievi. L’evoluzione risulta ancora incerta”.

Ultime notizie