lunedì, 17 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, temporali in arrivo sulla...

Meteo, temporali in arrivo sulla Toscana

Secondo il Lamma, sulla nostra regione sono previsti nubi in aumento e temporali da oggi pomeriggio e nella giornata di domani. Dal fine settimana, però, potrebbe arrivare l'Anticiclone delle Azzorre.

-

Nubi e temporali in arrivo, ma un orizzonte un po’ più sereno.

PREVISIONI. Sono queste le previsioni del meteo per i prossimi giorni in Toscana. Secondo il Lamma, sono previsti “nubi in aumento e rovesci e temporali sparsi da oggi pomeriggio e nella giornata di domani”, ma “dal fine settimana sembra possibile l’arrivo dell’Anticiclone delle Azzorre”.

GIOVEDI’. Oggi il tempo atteso sulla nostra regione è “sereno o poco nuvoloso in mattinata con locali addensamenti più consistenti a ridosso dell’Appennino, in particolare quello aretino e fiorentino. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità con rovesci e temporali sparsi. Nuovo impulso perturbato dalla sera-notte a partire dalle zone di nord-ovest. Temperature: stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, ma su valori ancora inferiori alle medie stagionali”.

VENERDI’. Venerdì 28 giugno attesa “nuvolosità irregolare a tratti anche intensa ed associata a rovesci e temporali, più probabili e frequenti sulle zone interne. I fenomeni temporaleschi potranno risultare localmente forti con possibili grandinate e colpi di vento associati. Miglioramento in serata con tendenza a cessazione dei fenomeni che tenderanno a insistere sulle zone orientali e meridionali della regione. Temperature: in diminuzione nei valori massimi”.

WEEKEND. Nel fine settimana, secondo le previsioni del Lamma sabato 29 il tempo in Toscana dovrebbe essere “in mattinata poco nuvoloso salvo residui addensamenti a ridosso dell’Appennino, in particolare quello aretino, con possibilità di occasionali precipitazioni. Nel pomeriggio tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso per transito di nubi medio-alte con possibili occasionali rovesci, più probabili in Appennino. In serata cielo generalmente poco nuvoloso salvo addensamenti più consistenti sulle zone interne meridionali. Temperature: minime in diminuzione, in aumento i valori massimi, sempre al di sotto delle medie stagionali”. Domenica 30 giugno, invece, cielo “sereno o poco nuvoloso con nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio a ridosso dei rilievi, in particolare quelli appenninici”.

Ultime notizie