Pioggia e neve (anche a bassa quota?) in Toscana: peggiora il meteo. Oggi, spiega il Lamma, il tempo sulla nostra regione “peggiora con piogge sparse; nella prima parte di mercoledì possibili nevicate a bassa quota”.
oggi
Il tempo previsto per oggi è, come detto, “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse. Le precipitazioni interesseranno inizialmente le zone costiere e quelle settentrionali per poi estendersi anche alle zone interne centro meridionali nel corso del pomeriggio, quando saranno possibili anche rovesci. Neve oltre i 1000 metri in mattinata e nel pomeriggio sull'Appennino, in calo fin verso i 600-700 metri in tarda serata; sull'Amiata neve oltre i 900-1000 metri dalla sera”.
mercoledì
Domani, mercoledì 25 febbraio, il Lamma prevede in Toscana un cielo “molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle province centro meridionali e sull'Appennino, nevose oltre i 400-600 metri di quota. Dal pomeriggio tendenza ad attenuazione di nuvolosità e fenomeni; quota neve in rialzo fin verso i 600-700 metri. Temperature: in sensibile calo, specie nei valori massimi”.
Poi, già da giovedì, è invece atteso un miglioramento.