sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, un altro fine settimana...

Meteo, un altro fine settimana con l’ombrello. Ma solo in parte

Giacche e ombrelli alla mano: pioverà anche questo fine settimana. Il cattivo tempo sembra proprio non voler lasciare spazio all'estate, stagione che dovrebbe iniziare fra poco più di un mese.

-

Giacche e ombrelli alla mano: pioverà anche questo fine settimana. Il cattivo tempo sembra proprio non voler lasciare spazio all’estate, stagione che dovrebbe iniziare fra poco più di un mese.

VENERDI’ 18. Questa mattina Firenze è stata caratterizzata da cielo tutto sommato chiaro, salvo qualche velatura. Ma la nuvolosità è aumentata nel corso della giornata. ”Nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di isolate deboli piogge, specie sulle zone centrali. In serata fenomeni in esaurimento. Venti deboli meridionali in mattinata, tendenti a provenire da est, nord-est dal pomeriggio-sera. Mari poco mossi. Temperature in lieve aumento”.

SABATO 19. E mentre è atteso un peggioramento per domenica, sabato le temperature continueranno a salire ”Generalmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità sulle province di Massa-Carrara e Lucca, dove nel pomeriggio non si escludono isolate piogge. In tarda serata ulteriore aumento della copertura nuvolosa a partire dalle zone costiere. Venti deboli meridionali con rinforzi di Scirocco sulle zone costiere e sull’Arcipelago. Mari poco mossi, in aumento a mossi dal pomeriggio. Temperature in aumento, specialmente nei valori massimi”.

DOMENICA 20. Ed ecco che la pioggia torna a far da protagonista nelle domeniche primaverili. ”Molto nuvoloso o coperto con piogge in estensione dalla zone costiere al resto della regione nel corso della giornata. Possibilità di locali temporali, in particolare dalla sera. Venti moderati da est, sud-est con rinforzi sull’Arcipelago. Mari mossi, molto mossi al largo. Temperature massime in lieve calo”.

Ultime notizie