Fine agosto all’insegna del gran caldo. Nei prossimi giorni le temperature in Toscana sono destinate a salire, con il caldo che tornerà a farsi sentire. Lo dice il Lamma, che prevede “bel tempo sino al fine settimana con temperature in aumento sino a 34-35 gradi”. Ma non solo, perché bel tempo è atteso anche “sino ai primi di settembre con temperature sopra la norma”.
le previsioni
Queste le previsioni del Lamma per i prossimi giorni in Toscana. Oggi, giovedì 27 agosto, è atteso un cielo “sereno o poco nuvoloso con addensamenti temporaneamente più consistenti nel pomeriggio sui rilievi. Temperature: massime in ulteriore lieve aumento con punte di 33 gradi nell'interno”.
nel fine settimana
Venerdì 28 tempo ancora “sereno o poco nuvoloso”, con temperature “in ulteriore lieve aumento. Punte di 34 gradi nelle zone interne di pianura”. Ma è nel fine settimana che il caldo si farà maggiormente sentire: sabato è previsto un tempo in prevalenza sereno con temperature “minime in lieve aumento, in particolare sui rilievi e sulla costa. Massime in ulteriore rialzo con punte di 35-36 gradi nell'interno”.
Infine domenica 30 agosto – dice ancora il Lamma – è previsto in Toscana un cielo “sereno o poco nuvoloso”, con temperature “stazionarie con punte di 35-36 gradi nelle pianure dell'interno”.