Sarà un fine settimana senza ombrello in gran parte delle province toscane e le temperature si manterranno pressoché stazionarie. Ecco le previsioni per i prossimi tre giorni.
VENERDI’ 25. Il cielo di oggi presenterà una ”Nuvolosità irregolare più consistente in mattinata. Possibilità di rovesci pomeridiani in particolare sulla provincia di Massa-Carrara. Venti deboli da nord-est nell’interno, da nord-ovest lungo la fascia costiera. Mari poco mossi. Temperature in lieve calo nei valori massimi”.
SABATO 26. Secondo il Consorzio Lamma, domani il cielo sarà caratterizzato da una ”Nuvolosità variabile, a tratti consistente. Possibilità di rovesci già in mattinata sulle province di Massa-Carrara e Lucca, in estensione nel pomeriggio anche a quelle di Pisa, Livorno e Grosseto. Venti tra deboli e localmente moderati da nord-est sulle zone interne, da nord-ovest lungo la costa sino a moderati nel pomeriggio. Mari poco mossi. Temperature stazionarie le minime, in leggera diminuzione le massime per la maggior nuvolosità”.
DOMENICA 27. La giornata di domenica sarà ”Poco o parzialmente nuvoloso in mattinata, nuvoloso nel pomeriggio ed in serata in particolare sulle zone interne. Possibilità di locali piogge tra la sera e la notte sui rilievi e zone interne. Venti deboli settentrionali sulle zone interne, da nord-ovest moderati lungo la costa nel pomeriggio. Mari poco mossi. Temperature stazionarie o in aumento”.