Una settimana instabile in Toscana.
PREVISIONI. Quella appena iniziata, spiega il Lamma, sarà una settimana “all’insegna della variabilità sulla Toscana con schiarite e rovesci. Temporaneo miglioramento da venerdì”.
OGGI. Ecco le previsioni giorno per giorno. Oggi, conferma il Lamma, “già nel corso della mattinata tendenza a miglioramento fino a cielo in prevalenza poco nuvoloso. Possibili residue piogge in mattinata sulle zone interne orientali”.
MARTEDI’. Martedì 10 settembre tempo “nuvoloso sulle province settentrionali, parzialmente nuvoloso altrove. Possibilità di piogge e rovesci sparsi, più insistenti sui rilievi settentrionali. Temperature: in lieve calo”.
MERCOLEDI’. Mercoledì 11 cielo “nuvoloso sulle province settentrionali, parzialmente nuvoloso su quelle meridionali. Possibilità di rovesci (anche forti) sulle province centro-settentrionali. Temperature: in calo le massime”.
DA GIOVEDI’. Si arriva così alla seconda parte della settimana. Giovedì 12 – continua il Lamma – in Toscana prevista “nuvolosità variabile con possibilità di rovesci in mattinata. Temperature: in ulteriore lieve calo”. Venerdì 13 settembre cielo “sereno o poco nuvoloso”, con le temperature in aumento.