mercoledì, 2 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meyer, nuovo reparto

Meyer, nuovo reparto

nuovo reparto di ortopedia pediatrica al Meyer

-

Questa mattina all’ospedale Meyer è stata inaugurata una sezione speciale dedicata all’ortopedia pediatrica. Dello staff, gestito dalla dottoressa Alessandra Novembri affiancata dal dottor Alessandro Pagliazzi, fanno parte anche la dottoressa Barbara Bernocchi e due infermieri (Michela Ulli e Luigi Bindi).

Si tratta di una struttura all’avanguardia che si occupa di tutte le esigenze ortopediche dell’infanzia e della adolescenza (da zero a 16 anni). Negli spazi della struttura si effettuano visite e ricoveri in day-hospital (con una sala gessi ed una stanza per trattamenti riabilitativi). Lo staff, altamente specializzato, conta una media annuale di oltre 3.000 visite, 2.500 trattamenti in day-hospital e decide su circa 300 ricoveri ordinari.

Si tratta di un reparto di terzo livello (ovvero di eccellenza) così come è l’ospedale Meyer, ed è unico in Toscana. I dottori Novembri e Pagliazzi si sono formati anche in Francia (Parigi e Montpellier),dove hanno acquisito il ‘metodo Seringe’ per il trattamento del piede torto congenito. Altra specificita’ e’ quella sulle patologie dell’anca.

Ultime notizie

Bonus scontrini: come funziona la lotteria e come richiedere il codice

La lotteria degli scontrini spiegata in soldoni: ecco come vincere fino a 5 milioni di euro con i normali acquisti. E l'iniziativa del governo si somma al bonus cashback

F-Light 2020, torna il Firenze Light Festival: ecco le date e le novità

Torna l'appuntamento con F-Light, Firenze Light Festival, kermesse che illumina strade e piazze din vista del Natale: ecco date e novità

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 1 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana