Altri duecento migranti arrivati in Toscana.
LO SBARCO. I profughi estinati ai centri d’accoglienza toscani sono sbarcati questa mattina poco prima delle 10 al porto di Livorno, per poi salire a bordo dei bus con cui hanno raggiunto le strutture cui sono stati destinati, a Stia, Barberino del Mugello e Sesto Fiorentino, Villa Pieragnoli a Firenze, San Vincenzo, Capannori, San Rossore e San Piero a Grado a Pisa, Santa Croce sull’Arno e Sovicille.
NESSUN PROBLEMA. A controllare le operazioni di sbarco al porto c’erano anche le forze dell’ordine: il tutto si è copmunque svolto senza problemi. I nuovi arrivi si aggiungono agli immigrati già sbarcati in Toscana nei giorni scorsi e dirottati verso le rispettive strutture di accoglienza.
STRISCIONI IN CITTA’. Intanto, però, a Firenze sono spuntati tre striscioni di Forza Nuova contro l’arrivo dei migranti, che sono stati appesi nelle vicinanze dell’Albergo Popolare e vicino alla Madonnina del Grappa, dove si trovano i migranti arrivati da Lampedusa. Gli striscioni di Forza Nuova e Lotta Studentesca sono comunque stati rimossi. ”Fuori l’Italia dalla Guerra, Fuori l’invasore dall’Italia”, ”Nè casa nè lavoro per i fiorentini, il Comune spende tutto per i clandestini”, ”Per l’invasione in nome della solidarietà, stanno svendendo la nostra identità”: queste le scritte apparse sugli striscioni.