venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMinacce a Renzi sul blog...

Minacce a Renzi sul blog di Lerner, la procura apre un’inchiesta

“Renzi=Lando Conti”. E' questa la frase incriminata, apparsa nei giorni scorsi sul blog di Gad Lerner, a causa della quale la procura di Firenze ha deciso di aprire un'inchiesta. Lando Conti è l'ex sindaco di Firenze ucciso dalle Br nel 1985.

-

“Renzi=Lando Conti”. E’ questa la frase incriminata, apparsa nei giorni scorsi sul blog di Gad Lerner, a causa della quale la procura di Firenze ha deciso di aprire un’inchiesta. Lando Conti è l’ex sindaco di Firenze ucciso dalle Br nel 1985.

INDAGINI. La procura sta indagando su varie ipotesi di reato: minacce, ingiuria, diffamazione ma anche istigazione a delinquere e apologia di reato. L’inchiesta è scaturita da una segnalazione della Digos di Firenze.

LANDO CONTI. Il post è comparso sul blog di Gad Lerner a commento di alcune affermazioni del sindaco fiorentino a proposito di Marchionne, ad Fiat. Il parallelo con il primo cittadino ucciso dalle Brigate Rosse aveva già provocato la reazione di Renzi nella sua pagina di Facebook e il successivo chiarimento con lo stesso Lerner. Gli accertamenti della polizia mireranno, tra l’altro, a individuare il computer dal quale è stato inviato il commento al blog di Lerner, un chiarimento decisivo per risalire all’autore.

Ultime notizie