giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMinacce di morte via mail...

Minacce di morte via mail al senatore Totaro

Si firma "piombo rosso", ma degli anni di piombo ha importato solo il clima di violenza. La minaccia di morte aggiornata agli anni del 2.0, arriva via mail, al senatore Achille Totaro. Solidarietà da parte di tutto il Pdl, che chiama in causa "una certa sinistra".

-

 

La minaccia arriva via mail. E’ successo al senatore Achille Totaro, raggiunto da un messaggio di morte da un anonimo che si è scelto come pseudonimo il nome “piombo rosso”.

PIOMBO. Una firma che richiama immediatamente a un’altra epoca, quella degli anni di piombo. “L’autore di questo gesto vile e ignobile – si legge in una nota di solidarietà scritta dai consiglieri comunali Pdl Stefano Alessandri e Francesco Torselli – richiama alla memoria una violenza politica che nel 2010 è fuori dalla Storia, anche se c’è una parte della sinistra che scherza col fuoco, non perdendo occasione per alzare i toni dello scontro”.

SOLIDARIETA’. Piena solidarietà da parte di tutto il gruppo Pdl, che pur identificando il messaggio minatorio come un “gesto di pura vigliaccheria”, non manca di sottolineare che “deve far riflettere tutti sul clima di odio alimentato nel nostro Paese da certa sinistra”. Sostegno anche da parte del Pd: “Questi atti intimidatori sono preoccupanti. La base del confronto politico sono il rispetto delle parti e le regole della democrazia”.

Ultime notizie