lunedì, 10 Agosto 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Miss Italia in Senato. Contro...

Miss Italia in Senato. Contro l’abbandono dei cani

Giusy Buscemi diventa testimonial della campagna per la tutela degli animali domestici. La reginetta, pr l'occasione, sarà ricevuta anche dal presidente del Senato Renato Schifani.

-

Miss Italia va in Senato per la campagna contro l’abbandono dei cani.

IN SENATO. Domani mattina alle 11, nella Sala Caduti di Nassirya, la presidente del concorso Patrizia Mirigliani e Giusy Buscemi saranno presenti alla conferenza stampa dal tema “La tutela degli animali. Il lungo cammino delle proposte in Parlamento”.

LEGISLAZIONE E RICHIESTE. L’incontro – viene spiegato – sarà l’occasione per fare il punto sulla legislazione in materia di tutela degli animali e sulle richieste che il Parlamento intende rivolgere al governo. Miss Italia 2012, Giusy Buscemi, diventa così testimonial della campagna contro il randagismo abbracciata quest’anno dal concorso con una serie di iniziative e appelli lanciati nelle principali piazze italiane in occasione delle selezioni per l’edizione 2012.

DA SCHIFANI. Per l’occasione, Patrizia Mirigliani e Giusy Buscemi saranno ricevute dal presidente del Senato Renato Schifani. All’incontro di domani parteciperanno Silvana Amati, componente dell’ufficio di Presidenza del Senato e coordinatrice Tutela animali per il Pd; Antonio Tomassini, presidente della Commissione Sanità del Senato; Adelfio Elio Cardinale, sottosegretario alla Salute; Manuela Granaiola, componente della Commissione Sanità del Senato; Carla Rocchi, presidente dell’Ente per la Protezione degli Animali; Gianluca Felicetti, presidente della Lega Antivivisezione; Laura Rossi, presidente della Lega del Cane; Alessia De Paulis, delegata dell’Anci sul randagismo.

LA MOSTRA. Durante la conferenza stampa saranno presentate le immagini della mostra “Il dolore degli altri animali”, a cura di Elisabetta Longari.

Ultime notizie

Boom di casi in Toscana, 61 nuovi positivi al coronavirus. In gran parte giovani tornati dalle vacanze

Sono 61 i nuovi casi, un aumento ai livelli di inizio maggio: dati e notizie di oggi, 9 agosto, sul coronavirus in Toscana

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (8 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Impennata di casi in Toscana, 23 nuovi positivi: il bollettino dell’8 agosto

Ben 23 nuovi casi, 8 dopo il rientro dalle vacanze: dati e notizie di oggi, 8 agosto, sul coronavirus in Toscana

Paul McCartney, rimborso in denaro per i biglietti del concerto di Lucca

Il Lucca Summer Festival conferma: sì al rimborso in denaro per i biglietti del concerto di Paul McCartney, come richiederlo