Una bellezza nordica. Occhi verde-azzurri, capelli biondi, 1,74 di altezza,. Queste le caratteristiche che hanno convinto la giuria rigorosamente in rosa, presieduta da Rossella Brescia e formata da Sarah Maestri, Nora Amile, Selvaggia Lucarelli, Aida Yespica, Azzurra Della Penna e dalla campionessa olimpica dello judo Giulia Quintavalle, ad incoronare Virginia Cei “Miss Muretto 2008” .
Virginia ha dovuto vedersela con una concorrenza molto agguerrita, 24 bellissime ragazze giunte alla finale del concorso. Tra queste anche la “favorita” Federica Fanti, diciotenne palermitana, che si è vista “rubare” lo scettro dalla ragazza di Cascina (Pisa).
Sedicenne, studentessa all’istituto d’arte, Virginia Cei non è del tutto nuovo ai concorsi di bellezza: era già stata incoronata Miss camionista. “Non sono che cosa mi aspetta il futuro ma questa fascia, ora, me la voglio godere davvero tutta”. Virgina Cei, che adora la trasmissione Uomini e donne e il nuoto, ha come hobby preferito il volontariato. “Mi piacerebbe aiutare chi soffre – dice a questo proposito – Una missione in Africa ad aiutare i bambini sarebbe il mio sogno”