giovedì, 6 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMix di farmaci illegali, muore...

Mix di farmaci illegali, muore un bimbo cinese di 9 mesi

Un mix di farmaci illegali con quelli prescritti dai medici dell'ospedale oppure la somministrazione sbagliata delle dosi indicate. Un bimbo cinese di 9 mesi è morto ieri sera all'ospedale di Prato, forse anche a causa di un errore nella traduzione delle prescrizioni.

-

Un mix di farmaci illegali con quelli prescritti dai medici dell’ospedale oppure la somministrazione sbagliata delle dosi indicate. Un bimbo cinese di 9 mesi è morto ieri sera all’ospedale di Prato, forse anche a causa di un errore nella traduzione delle prescrizioni.

MEDICINALI. Il neonato, che aveva una gastroenterite, era già morto quando i genitori hanno raggiunto l’ospedale, circa alle 21.30. Ancora da accertare le cause del decesso, probabilmente dovuto a un mix di medicinali illegali assunti insieme a quelli regolarmente prescritti dai medici dell’ospedale o forse in dosi scorrette. Una parte della colpa va senz’altro alle difficoltà comunicative. Forse c’è di mezzo anche l’errore di un mediatore, un conoscente dei genitori, che avrebbe sbagliato a leggere la ricetta. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. A casa della coppia sono stati trovati alcuni farmaci illegali.

Ultime notizie