giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali, a Viareggio si vede...

Mondiali, a Viareggio si vede la finale. Ma quella del 2006

Insolita decisione di uno stabilimento balneare di Viareggio: per stima a Marcello Lippi, viareggino doc, domenica sera, mentre mezzo mondo sarà davanti alla tv a vedersi Olanda-Spagna, sarà ritrasmessa la finale del 2006. Con tanto di festeggiamenti finali.

-

Un salto nel tempo indietro di quattro anni. Da Johannesburg a Berlino, dall’inedita finale tra Spagna e Olanda a quella vittoriosa tra Italia e Francia di quattro anni fa.

La scelta è quella di uno stabilimento balneare di Viareggio che, per manifestare tutta la stima della città nei confronti dell’oggi criticatissimo ex ct della Nazionale Marcello Lippi, viareggino doc, in concomitanza con la finale di Sudafrica 2010 (domenica 11 luglio alle 20,30) trasmetterà la finale di Berlino 2006 tra Italia e Francia, ovviamente vinta dagli Azzurri.

Ma non solo. Perché, al termine della gara (che forse di avvincente avrà poco, perché tutti conoscono il risultato) sono previsti anche i festeggiamenti con tanto di bandiere, trombe e tamburi.

Spazio, comunque, anche al calcio più “attuale”: in un’altra zona dello stabilimento – assicurano gli organizzatori –  verrà infatti proiettata anche la finale dei mondiali di Johannesburg. E questa rigorosamente in diretta.

 

Ultime notizie