mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Mondiali di ciclismo, cosa cambia...

Mondiali di ciclismo, cosa cambia per l’Università

Durante i Mondiali di Ciclismo 2013, che si svolgeranno a Firenze dal 22 al 29 settembre, le strutture dell’Ateneo resteranno aperte. In alcuni casi la dislocazione delle sedi nella città ha fatto optare per rinvii di lezioni o di esami.

-

Durante i Mondiali di Ciclismo 2013, che si svolgeranno a Firenze dal 22 al 29 settembre, le strutture dell’Ateneo resteranno aperte. In alcuni casi, però, la dislocazione delle sedi nella città ha fatto optare per rinvii di lezioni o di esami.

ECCO IL PROGRAMMA:

Scuola di Agraria: l’attività didattica sarà sospesa per tutta la settimana, l’inizio delle lezioni è rinviato al 30 settembre.

Scuola di Architettura: le lezioni saranno sospese soltanto venerdì 27, eccetto che per le sedi di Empoli e Calenzano, dove l’attività didattica si svolgerà regolarmente. Rinviato a lunedì 30 settembre l’inizio delle lezioni della Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio.

Scuola di Economia e Management: le lezioni saranno sospese soltanto venerdì 27 nelle sedi di Novoli e Pistoia. Nella sede di Prato le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Scuola di Giurisprudenza: le lezioni inizieranno lunedì 30 settembre.

Scuola di Ingegneria: l’attività didattica si svolgerà regolarmente.

Scuola di Psicologia: l’attività didattica si svolgerà regolarmente; gli esami di venerdì 27 settembre sono stati rinviati a lunedì 30 settembre.

Scuola di Scienze della Salute Umana: le lezioni inizieranno il 1° ottobre. Fanno eccezione i corsi di studio in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Scienze Farmaceutiche Applicate: per questi corsi le lezioni del primo anno cominceranno il 30 settembre; quelle degli anni successivi il 23 settembre.

Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali: l’attività didattica si svolgerà regolarmente.

Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”: le lezioni saranno sospese soltanto venerdì 27.

Scuola di Studi Umanistici e della Formazione: le lezioni inizieranno lunedì 30 settembre.

I docenti che svolgeranno regolarmente le sessioni di esami terranno comunque conto delle esigenze degli studenti che avessero difficoltà a spostarsi. Coloro che – pur iscritti alla sessione d’esame – non potranno presentarsi per comprovate ragioni, avranno la possibilità di sostenere l’esame la settimana successiva.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici